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Formazione esperenziale

Formazione esperienziale per lo sviluppo di competenze dei people leaders di Disability&Social Inclusion

Società internazionale di servizi finanziari e di viaggio. 2013

Il problema

L’azienda vuole promuovere a tutti i livelli dell’organizzazione un nuovo modo di gestire le persone dis-abili e richiede una formazione esperienziale molto dinamica verso le/i responsabili diretti delle risorse umane. Le sessioni, brevi ma intense, d’impatto efficace per intervenire su i livelli di auto- consapevolezza degli stereotipi, delle credenze limitanti e dei propri modi di dire, fare, essere nell’esercizio del ruolo.

Modalità

• 4 sessioni seminariali di formazione esperienziale di tre ore ciascuna, indirizzati a tutte le persone che ricoprono ruoli di people leaders in azienda (100 persone)

• Le sessioni intervengono su i livelli di auto- consapevolezza degli stereotipi, delle credenze limitanti e dei propri modi di dire, fare, essere nell’esercizio del ruolo.

I risultati

Realizzata una forte adesione alla nuova vision aziendale, le/i people leaders si sono sentiti dentro un percorso di crescita personale e professionale che ha permesso loro di rivedere i comportamento non valorizzanti agiti fino a quel momento.

Si sono create le pre-condizioni per aumentare la presenza delle persone dis-abili in azienda. Con l’esperienza della nuova filosofia dell’inclusione attraverso la valorizzazione della disabilità, si è compreso come questo possa avvenire senza compromettere i livelli di performance.

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