renova
donne-in-politica

Donne in politica

 

È generalmente condiviso il valore della presenza delle donne nelle sedi dove si assumono decisioni che riguardano platee ampie di donne ed uomini, eppure il numero delle donne che ricoprono elevati ruoli di rappresentanza risulta nel nostro paese molto basso. Anche gli autorevoli esempi di personalità femminili in posizioni di grande rilievo appaiono eccezionali, più che espressione di una profonda trasformazione della cultura e della società. Le donne stesse appaiono talvolta rifuggire la dimensione del potere nell’assumersi cariche pubbliche.

Le caratteristiche dell’offerta

Proponiamo alle istituzioni e alle associazioni di rappresentanza percorsi per riconoscere e promuovere il valore che deriva dalla presenza delle donne in posizioni di alta responsabilità.

Offriamo alle donne che desiderano assumere o che hanno assunto ruoli di potere pubblico strumenti e percorsi per esprimere al meglio la loro autorevolezza, senza lasciarsi imbrigliare da stereotipi e da dinamiche che tendono ad impedire alle donne di esprimere appieno il proprio contributo distintivo o a marginalizzarle.

Siamo di supporto per lo sviluppo di reti e di relazioni che canalizzino la loro energia e la mettano in circolo.

BACK