renova

logofooter

Il Logo dello Studio scaturisce dal confronto tra Marcella Chiesi e Piergiorgio Maoloni, riconosciuto come uno dei grandi padri della grafica italiana, che ha creato un nuovo dialogo tra la parola e l’immagine.

“Ero animata a far nascere una impresa con un chiaro carattere identitario” dice Marcella Chiesi “e per diversi mesi ho cercato un simbolo ed un acronimo che fosse riferito al valore del femminile nel lavoro, infatti le teorie e la storia delle aziende avevano sempre teso a riconoscere solo la figura maschile.”

D.U.O. rappresenta l’acronimo di Donne e Uomini nelle Organizzazioni ma richiama, nel significato dei numeri, il DUE come rappresentazione simbolica del femminile. È anche il primo dei numeri pari ed indica il principio di parità.

“Avevo conosciuto Piergiorgio Maoloni negli anni ’80, in altre occasioni professionali e lui ha pensato e creato un gioco di mezzi cerchi: il primo e l’ultimo capace di trasformarsi, con l’uso del doppio colore, nei segni del maschile e del femminile presenti già nei testi di medicina antica.”

Successivamente Maoloni sviluppò una variante animata dove emerge con ancor maggiore chiarezza la matrice grafica del logo e l’ incontro tra il femminile ed il maschile.

This movie requires Flash Player 9

Home