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Metodi

Le modalità e le forme attraverso le quali eroghiamo i contenuti sono diverse e variano in coerenza con i bisogni aziendali, delle persone e rispetto agli specifici progetti.

I formati possono essere combinati tra loro e le soluzioni cambiano continuamente per rispondere meglio alle esigenze dei clienti.

Sistemi e modelli di gestione delle persone: introducono le logiche della inclusione e valorizzazione delle differenze nei processi di selezione, inserimento, formazione, valutazione delle competenze e degli stili di leadership, e nei sistemi di carriera.

Riorganizzazione delle strutture, dei processi e del posto di lavoro: ne supportano il ridisegno verso forme di flessibilità organizzativa e gestionali e introducono tecniche e metodi di coinvolgimento e di partecipazione attiva ed energetica delle persone.

Assessment della cultura aziendale: realizzano un check up dei valori e degli atteggiamenti manageriali al fine di individuare le opportunità per la costruzione di una cultura aziendale inclusiva e orientata alla valorizzazione delle differenze.

Assessment delle competenze «gender diversity»: applica la metodologia del 360° per facilitare lo sviluppo di percorsi personalizzati di coaching, counselling, training per i talenti di donne, uomini e per i team.

Training: master aziendali, percorsi di diversa durata, learning lab e workshop per i board direzionali.

Coaching e team coaching: le persone e i team vengono sostenuti verso l’individuazione delle potenzialità e verso la realizzazione del cambiamento e di Piani di azione.

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