renova
valori

Valori

Carta dei valori DUO

Le DIFFERENZE costituiscono un patrimonio che, se giustamente interpretato, valorizzato e gestito, diviene una potenzialità di crescita, miglioramento e sviluppo per le organizzazioni.

Riconoscere valore alla differenza significa dare valore al limite:  dall’incontro con l’altro da sé e dalla valorizzazione della pluralità dei soggetti e dei punti di vista emerge l’impossibilità di ricondurre a unicità quello che è complesso e da qui scaturisce una feconda ricchezza.

Il gruppo di esperti poliprofessionali che compongono la società ha scelto e sceglie di orientare le specifiche specializzazioni assumendo le differenze come una delle variabili significative dei fenomeni organizzativi e comportamentali.

L’ACCOGLIENZA è al centro del nostro modo di lavorare.

La crescita e il cambiamento si possono meglio realizzare quando i soggetti, i gruppi, le organizzazioni percepiscono che le loro situazioni, difficoltà, potenzialità vengono comprese e, appunto, accolte.

Noi, pertanto, comprendiamo la cultura dei nostri clienti, ne condividiamo i valori e riusciamo a lavorare bene insieme a loro. Inoltre, ci confrontiamo correttamente con le diverse culture presenti all’interno delle organizzazioni dei nostri clienti e troviamo risposte che riescono a soddisfare le differenti domande che si incrociano nei sistemi complessi.

L’IMPRENDITORIALITÀ comporta per noi investire del nostro in ogni lavoro che facciamo, con una continua attenzione al valore aggiunto che la nostra attività porta a noi stessi, alla società e al cliente, assumendo un rischio ragionato.

Nei confronti del cliente il nostro obiettivo è andare al di là delle sue aspettative, in quanto tesi a realizzare un’attività che condividiamo e nella quale crediamo.

La PROFESSIONALITÀ cui miriamo riguarda l’aggiornamento continuo delle nostre conoscenze specialistiche e l’arricchimento delle stesse con i paradigmi della cross-culture, ma anche l’integrazione con il materiale conoscitivo relativo al cliente, alla sua organizzazione, ai suoi sistemi e alle sue pratiche di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Per questo il nostro profilo professionale si sviluppa su competenze che intrecciano le skill di consulenza, di ricerca e di formazione.

La CREATIVITÀ è la naturale conseguenza per chi è capace di coniugare con successo maschile e femminile, ossia a rendere fertilizzante l’incontro tra più culture (professionali, organizzative, etniche, generazionali, etc.).

In questo senso noi la intendiamo, cioè come un processo che porta le attività avviate a far nascere qualcosa di nuovo per il cliente e per noi, esprimendo il massimo di creatività compatibile con l’organizzazione del cliente.

L’ETICA DELLA RESPONSABILITÀ è per noi rispetto dei valori (sociali, culturali, etici) del cliente e della società. Rispetto degli impegni assunti, degli obiettivi concordati e dei tempi e delle modalità del loro raggiungimento.

Essa si lega al coinvolgimento personale e al costante aggiornamento professionale.

Home